In considerazione del totale impegno delle risorse della Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” è momentaneamente sospesa, a partire dall’ 1/6/2016, la presentazione delle richieste di prenotazione della garanzia per le imprese start up a prevalente partecipazione femminile.
Le richieste già presentate saranno deliberate quando si renderanno disponibili nuove risorse.
Si ricorda che la presentazione delle richieste di prenotazione per le imprese femminili non start up è stata già stata sospesa a partire dal 13.10.2015.
Si rammenta inoltre che le richieste di prenotazione potranno comunque essere presentate nei casi di imprese a prevalente partecipazione femminile ubicate nelle regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e ammissibili alle Riserve PON e POIN Energia.
Si precisa infine che, nel periodo di sospensione delle richieste di prenotazione, è comunque fatta salva la facoltà di richiedere l’intervento del Fondo per il tramite di banche e confidi. Le domande di ammissione presentate da banche e confidi a favore delle imprese femminili verranno infatti regolarmente deliberate potendo utilizzare le risorse ordinarie del Fondo.