Fondo di garanzia

La garanzia pubblica che facilita l'accesso
al credito delle PMI e dei Professionisti.

Semplificazione della disciplina sulle cause di inefficacia

La nuova disciplina è stata approvata dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 21 dicembre 2017 e il relativo comunicato è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 12 gennaio 2018.

Il decreto approva le modifiche e le integrazioni delle condizioni di ammissibilità e delle disposizioni di carattere generale per l’amministrazione del Fondo finalizzate alla riduzione e alla semplificazione degli oneri informativi in capo ai soggetti richiedenti e al riordino della disciplina in materia di condizioni e cause di inefficacia della garanzia del Fondo.

Le disposizioni operative approvate dal citato decreto si applicheranno a partire dalla data che sarà indicata con circolare del Gestore del Fondo. Tale circolare sarà adottata non prima di quattro mesi dal 12 gennaio 2018, data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato di adozione del decreto.

 

Sintesi delle modifiche

Disposzioni operative aggiornate

Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 21 dicembre 2017 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 9 del 12 gennaio 2018

Vai all'elenco news