La garanzia pubblica che facilita l'accesso
al credito delle PMI e dei Professionisti.
Attraverso il Portale del Fondo di garanzia, puoi verificare lo stato delle domande di garanzia e gestire gli adempimenti connessi ai procedimenti amministrativi relativi alle garanzie concesse.
Il Portale è l'unico strumento di comunicazione con il Gestore del Fondo.
In occasione della prima domanda presentata al Fondo e/o contestualmente all’avvio dei controlli documentali, le credenziali per accedere al Portale ti vengono inviate automaticamente all’indirizzo e-mail inserito nella domanda di garanzia.
Per tutte le informazioni relative alla gestione e al recupero delle credenziali di accesso al portale del Fondo di garanzia consulta l'apposita guida.
Tramite l’utilizzo del Portale del Fondo, puoi facilmente:
seguire l’iter di approvazione di una domanda presentata ma non ancora deliberata
consultare l’elenco di tutte le operazioni presentate a suo favore: quelle non ancora deliberate, quelle approvate e ancora in essere e quelle scadute
visualizzare e scaricare le lettere di esito di ammissione alla garanzia del Fondo, da cui è possibile evincere l’importo dell’aiuto ottenuto
conoscere il plafond complessivo utilizzato
visualizzare e scaricare le comunicazioni relativi all’avvio dei controlli documentali
Inoltre, sono messe a tua disposizione specifiche funzionalità volte alla gestione degli adempimenti connessi ai procedimenti amministrativi relativi alle garanzie concesse. In particolare:
invio della documentazione richiesta a seguito di avvio controlli documentali
invio delle controdeduzioni a seguito di avvio del procedimento di revoca dell’agevolazione
Per scoprire come accedere alle informazioni e utilizzare tali funzionalità, puoi consultare la Guida per le imprese all'utilizzo del Portale FdG.